Eventi

21 SETTEMBRE
GIORNATA MONDIALE DELL’ALZHEIMER

La giornata Mondiale dell’Alzheimer si celebra ogni anno il 21 Settembre.
L’Associazione allestisce gazebo a Mestre ed a Venezia dove nostri volontari forniscono informazioni sulla malattia, sui servizi a disposizione di malati e familiari, sull’assistenza fornita dall’Associazione e dalle Istituzioni locali.

Per la Giornata Mondiale Alzheimer 2011 il 21 Settembre, l’Associazione ha proposto le Giornate per il controllo della memoria

RICONOSCIMENTI

Nel corso della serata di beneficenza svoltasi il 16 Ottobre 2004 è stato attribuito all’Associazione Alzheimer Venezia, nella persona del Presidente Dott. Franco Mello, un premio per la solidarietà umana per l’anno 2004.

Il premio è stato consegnato dall’Avv. Augusto Salvadori, Presidente del Movimento Civico per Venezia Insulare e di Terra Ferma.

Foto Targa

Foto Premio

 

ALTRI RICONOSCIMENTI

In occasione della festività della Madonna della Salute nel 2009, il Sindaco di Venezia Massimo Cacciari, in riconoscimento per l’encomiabile impegno sociale e civile a sostegno delle persone che soffrono, ha consegnato all’Associazione una targa e un diploma durante una cerimonia presso la Scuola Grande di San Rocco a Venezia

Il 15 novembre 2012 l’Antica Scuola dei Battuti ha conferito all’Associazione un riconoscimento per l’attività svolta a favore degli ospiti della Casa di Riposo.

Il 7 novembre 2013 la Scuola Grande Confraternita di San Teodoro ha riconosciuto l’impegno nell’assistenza ai malati e alle famiglie attribuendo all’Associazione un Premio.

21 Settembre 2015 – XX Anniversario dell’Associazione “Alzheimer Venezia”

Concerto 21 Settembre 2015

Il giorno 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale Alzheimer, abbiamo festeggiato il 20° Anniversario dalla nascita dell’Associazione “Alzheimer Venezia”.
Presso la prestigiosa cornice delle Sale Apollinee gentilmente concesse dal Teatro La Fenice, si è svolto alle ore 18.00 un convegno sulla malattia.
Dopo il saluto di benvenuto della Presidente Dott.ssa Clara Urlando e l’intervento dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Venezia Simone Venturini che ha portato il saluto del Sindaco, si sono succeduti il Dott. Pierluigi Stefinlongo, co-fondatore che ha illustrato la storia e il percorso svolto dall’Associazione in questi 20 anni, il Dott. Franco Mello Presidente Onorario che ha fornito dati statistici ed epidemiologici sulla malattia come si presenta oggi.
A conclusione del Convegno è intervenuto il Dott. Roberto Brugiolo, Primario di Geriatria e Direttore del Dipartimento di Medicina dell’Ospedale dell’Angelo, che si è intrattenuto soprattutto sulle problematiche del paziente affetto da demenza in famiglia.
L’Orchestra Filarmonica della Fenice, eseguendo musiche di Ludwig Van Beethoven e Robert Schumann, ha allietato i partecipanti con un Concerto in Sala Grande.

21 OTTOBRE 2016

Conoscere la DEMENZAConvegno Conoscere la DEMENZA

LA RETE PER LE DEMENZE dell’Azienda Ulss 12 Veneziana – 2016

Convegno e presentazione del libro “Conoscere la DEMENZA” presso il Padiglione Rama – Ospedale dell’Angelo

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Modulo di Contatto

Compilare tutti i campi con i dati richiesti

Richiedente:*
Telefono o Cellulare:*
-
E-mail:*
Richiesta:*
Inserire il Codice di Controllo seguente: